Come partecipare a Radici del Sud 2019

Il Salone del vino

porta i tuoi prodotto a Radici del Sud 2019

 

Radici del Sud 2019

Salone dei Vini e degli Oli Meridionali

 

dal 4 al 10 Giugno 2019 nel Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari. 

 

Una settimana ricca di convegni, press-tour, buyer-tour, il concorso dei vini del Sud, incontri B2B e degustazioni. Radici del Sud 2019 è un'occasione per le aziende di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia di presentare i loro prodotti a stampa e importatori e infine al pubblico durante il Salone dei vini e degli oli del Sud Italia.

Le iscrizioni per i produttori di vino e olio sono aperte fino al 20 Maggio2019.

 

 

Come partecipare:


 

 

Le giornate del 5 e del 6 giugno saranno dedicate al concorso dei vini del Sud: i vini suddivisi per vitigno, saranno giudicati da quattro diverse giurie composte da giornalisti, esperti del settore enologico e addetti ai lavori. I giorni successivi si concentreranno invece sui press-tour e buyer-tour per conoscere e approfondire sui vini e i territori d'origine, dove i produttori incontreranno buyer e importatori, provenienti da paesi europei ed extraeuropei come Svezia, Canada, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Svizzera, Russia, Polonia, Australia, Stati Uniti e Cina.

 

 

Il Salone del vino e dell’olio sarà aperto al pubblico nella giornata di lunedì 10 giugno, quando operatori di settore e appassionati potranno partecipare ai banchi d’assaggio dove incontrare le aziende e scoprire, degustare e acquistare i prodotti gastronomici tipici del Mezzogiorno. Prima del gran finale, è prevista la conferenza in cui si parlerà di mercati internazionali e la competitività dei vini del Sud e delle economie alternative della vite concludendo come consuetudine con la premiazione dei migliori vini del Sud selezionati da giornalisti e importatori nazionali ed internazionali nel corso della settimana. La manfiestazione si concluderà con la cena servita a buffet nella corte del Castello, dove i vini del concorso e gli oli del salone saranno abbinati ai piatti di alcuni dei migliori chef del Sud Italia. 

 

 

Il Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari ospiterà Radici del Sud 2019

 

Come arrivare

 

 Castello di Sannicandro di Bari

Piazza Castello - Sannicandro di Bari (Ba)

 

Dove dormire a Sannicandro

B&B I PRINCIPI

LIKE AT HOME

 

Dove mangiare a Sannicandro

AROMI BISTROT 

GRANDE LOUNGE BAR

 

 

 

 

 

Info:

info@radicidelsud.it

338 5939322

           

Tutte le news