Radici del Sud 2018 - Iscrizione Cantine

 
banner radici2018-08
 

 MODULO DI PARTECIPAZIONE PER PRODUTTORI DI VINO 

 

Con l’invio del modulo in calce il titolare/rappresentante dell’azienda vinicola chiede di partecipare alla XIII edizione di Radici del Sud ed essere ammesso alle attività in programma dal 5 all'11 giugno 2018 a Sannicandro di Bari presso il Castello Normanno-Svevo, sede di tutte le attività del Salone.

Si prega di fornire con la massima esattezza i dati richiesti poiché saranno gli stessi utilizzati per la compilazione delle schede prodotto della guida "Radici Wines" e per la fatturazione della quota d’iscrizione a Radici del Sud 2018.

Il modulo d'iscrizione per le aziende deve pervenire entro e non oltre il 3 marzo 2018. Si ritengono accolte a tutti gli effetti le adesioni complete della quota di partecipazione.

I produttori di vino che inoltrano l'iscrizione entro il 31 gennaio usufruiscono di una tariffa agevolata del 10% di sconto sulla quota di partecipazione. In questo caso si ritengono accolte a tutti gli effetti le adesioni complete della quota di partecipazione scontata pervenute entro e non oltre il 31 gennaio 2018. 

Con la presa in carico del modulo d'iscrizione si ritengono visionate e accettate dal richiedente, che s’impegna al loro rispetto, le norme che regolano la partecipazione a Radici del Sud 2018.

 

Leggi il   Regolamento 2018 per i Produttori di Vino

Controlla il programma e altre info utili della manifestazione: clicca qui

Per info contattare: 346 40 76 012 / 338 59 39 322

  

LE ATTIVITA' DI RADICI DEL SUD PER I PRODUTTORI DI VINO

1) CONCORSO DEI VINI

L'iscrizione dei vini al concorso è obbligatoria per tutte le aziende vinicole partecipanti a Radici del Sud 2018. Per ogni etichetta iscritta, e per un massimo di 3 etichette, è necessario inviare n° 12 bottiglie

NB: le 12 bottiglie inviate per il concorso NON potranno essere utilizzate nelle sessioni BtoB o in occasione del Salone del Vino (11 giugno 2018) in cui il produttore è impegnato al proprio banco d'assaggio con il pubblico degli addetti ai lavori e degli enoappassionati. Serviranno per le degustazioni da parte delle 4 giurie del concorso (composte da circa 30 professionisti), durante le serate a porte chiuse con gli ospiti nazionali ed internazionali che si terranno nella settimana da martedì 5 a lunedì 11 giugno, per il banco d'assaggio, aperto al pubblico,  della cena conclusiva dell'11 giugno e per la realizzazione della guida Radici Wines in formato app disponibile on-line sul sito radicidelsud.it/com. 

S’invita a verificare attentamente l'esattezza dei dati dei vini richiesti indispensabili per la corretta composizione delle batterie di degustazione.


NON E' PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DEL PRODUTTORE ALLE ATTIVITA' DEL CONCORSO.

Per info contattare: 346 40 76 012 / 338 59 39 322

 

2) INCONTRI BtoB PER I PRODUTTORI DI VINO 

Agli incontri BtoB che si terranno il 9 e il 10 giugno presso il Castello di Sannicandro di Bari, ogni produttore potrà accedere comunicando attraverso il modulo di adesione il nome della propria cantina e la sessione d’incontri preferita.

Anche quest'anno le sessioni BtoB saranno 4. Le sessioni degli incontri dove i produttori iscritti si interfacceranno con 15 importatori e wine-buyer provenienti da Danimarca, USA, Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Polonia, Corea del Sud, Cina e Canada avranno luogo sabato 9 e domenica 10 giugno (una delle due giornate a scelta); in entrambe le giornate i lavori si svolgeranno dalle ore 9,15 alle 13,15 e dalle 15,00 alle 19,00 (una sessione delle due a scelta)

Gli importatori presenti durante le sessioni BtoB sono gli stessi per ogni sessione e saranno presenti anche durante il salone del vino aperto al pubblico lunedì 11 giugno. 

E' PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DEL PRODUTTTORE O DEL REFERENTE DELL'AZIENDA SOLO NEGLI ORARI DELLA SESSIONE BtoB PRESCELTA. 

Per info contattare: 346 40 76 012 / 338 59 39 322

 

3) DESK ESPOSITIVI APERTI AL PUBBLICO AL SALONE DEL VINO E DEGLI OLI

Il salone apre le porte al pubblico lunedì 11 giugno dalle ore 11.00 alle 21.00 presso il Castello di Sannicandro di Bari. Il produttore può offrire in degustazione tutta la sua gamma di cantina e tutta la sua gamma di oli. Al salone partecipano il pubblico degli appassionati, i ristoratori, gli enotecari, i giornalisti nazionali ed internazionali, i distributori e i buyer nazionali ed internazionali. Da quest'anno ogni produttore potrà vendere i suoi vini ai visitatori rilasciandone regolare ricevuta.

 

E' PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DEL PRODUTTORE O DEL REFERENTE DELL'AZIENDA NEGLI ORARI DEL SALONE. 

 

Nel regolamento di partecipazione si trova ogni normativa inerente alle attività della XIII edizione:  Leggi il regolamento

Per info contattare: 346 40 76 012 / 338 59 39 322

Tipologia di partecipazione
Richiesta Iscrizione
Primo vino N.B. Abbina il tuo vino al vitigno di appartenenza e se non trovi una batteria in elenco inseriscilo nel gruppo misto (Bianchi o Rossi) o Rosati del Sud
Secondo vino (facoltativo)
Terzo vino (facoltativo)
SELEZIONA GLI EVENTI DI TUO INTERESSE