I VINI DI RADICI INCONTRANO IL MERCATO OLANDESE

Aspettando il Salone

La vetrina olandese per i vini da vitigni autoctoni del Sud Italia, giunta alla quarta edizione, dopo la lunga pausa, torna nei giorni dal 21 al 24 Ottobre 2022

L’appuntamento rinnovato in collaborazione con Terre Lente di Luigi Pucciano e l’Associazione Propapilla che non risparmiano energie per dare il dovuto risalto ai vini del Sud Italia, si terrà dal 21 al 24 Ottobre  presso la sede di Terre Lente ad Amsterdam e favorirà, come di consueto, l’incontro tra i vini del Sud Italia e i produttori che sceglieranno di essere presenti e i wine buyers, giornalisti, esperti di settore, opinion makers, ristoratori e wine-lovers provenienti da tutto il territorio olandese.

Nicola Campanile, presidente dell’associazione Propapilla, con convinzione sottolinea quanto è sempre più apprezzata anche nel Nord Europa l’evoluzione del percorso dei produttori del Sud Italia: “Il livello qualitativo raggiunto dai nostri vini viene ormai diffusamente riconosciuto anche all’estero. Intendiamo, all’appuntamento di quest’anno, confermare le buone sensazioni già offerte nelle occasioni precedenti ed estenderle semmai a una platea sempre più ampia, certi di riscuotere maggior apprezzamento considerando l’inserimento anche di nuove regioni del Sud”.

Il programma della kermesse prevede nei giorni 21 e 23 Ottobre dalle 15.00 alle 19.00 una degustazione di tutti i vini del Sud rivolta al pubblico di appassionati e alla stampa di settore. Mentre nella giornata di Sabato 22 Ottobre dalle ore 19.00 per un pubblico selezionato da Terre Lente è prevista una cena con paste fatte rigorosamente in casa preparate da un cuoco di un noto pastificio italiano in Amsterdam. Mentre Lunedì 24 Ottobre dalle 15.00 alle 19.00 è la giornata a porte chiuse dedicata agli importatori, ai ristoratori che incontreranno i produttori del Sud che sceglieranno di partecipare di persona.

La conferma di appuntamenti di tale risonanza ed efficacia dimostrano la determinazione con cui si perseguono gli obiettivi consolidando l’immagine sempre più seduttiva dei vini del Sud Italia.

Ufficio stampa Radici del Sud 

info&prenotazioni:radicidelsud@gmail.com /3464076012

 

Tutte le news