A RADICI DEL SUD SALE IN CATTEDRA LA MASTER OF WINE DEBRA MEIBURG PER L’ATTESO FOCUS SUL MERCATO DEL VINO IN CINA ED ORIENTE

Il Salone del vino

Nell’ambito di Radici del Sud 2015, venerdì 12 giugno alle 18,30 presso l’Hotel Rondò di Bari, la giornalista Debra Meiburg parlerà in pubblico del mercato cinese e delle potenzialità che i vini del Sud Italia possono avere di affermarvisi. La signora Meiburg, nata in America ma da tempo residente a Hong Kong, Master of Wine, giornalista televisiva e della carta stampata, autrice di numerose pubblicazioni, è una delle voci più autorevoli e ascoltate della critica enologica in tutta l’Asia (come dimostrano i suoi oltre 40.000 follower su Twitter) e considerata tra i massimi esperti del mercato cinese; premio internazionale Vinitaly 2012 e presidente di una delle due giurie internazionali di Radici del Sud 2015, a Bari presenterà il suo ultimo libro “Debra Meiburg’s Guide to Asian market”. L’elegante guida combina ricerche di mercato all’avanguardia e approfondimenti originali elaborati sulla base di numerose interviste fatte dalla giornalista ai veterani del settore nell’intento di fare chiarezza sulle dinamiche dei più importanti mercati del vino asiatici a vantaggio dei professionisti dell’industria del vino, dei produttori e degli appassionati collezionisti.

All’incontro, aperto ai produttori e alla stampa, saranno inoltre presenti il Signor Daniel Lam, project manager eventi dell’Hong Kong Trade Development Council, emanazione del governo di Hong Kong e il direttore Italia dell’Hong Kong Tdc (ente semi-governativo di Hong Kong) sig. Gianluca Mirante.

info&prenotazioni: iscrizioni@ivinidiradici.com

Tutte le news