Operativo il nuovo sito di Radici Wines

La sua alternativa concezione lo rende quanto mai funzionale rispetto all'ambizioso progetto che il rinomato Festival intende perseguire.

Il convegno conclusivo di Radici Wines Experience ha evidenziato con chiarezza l'urgenza di estendere filosofia e politiche commerciali a tutto il Sud. Il sostanziale contributo offerto dai produttori, dai giornalisti del settore, dai presidenti di associazioni e dagli amministratori locali che vi hanno partecipato è stato fondamentale per mettere a fuoco con precisione tutti gli aspetti da tenere in considerazione nel percorso che andremo a intraprendere. Lo scambio di idee che in quell'occasione ha avuto luogo, i suggerimenti dati, l'intuizioni esternate, rappresentano per noi un patrimonio irrinunciabile che intendiamo assolutamente incoraggiare.

Il nuovo sito di Radici Wines darà l'opportunità di commentare quanto pubblicato e come un vero e proprio weblog riuscirà a dare continuità virtuale agli incontri già avuti in attesa dei prossimi a venire. Così la caratteristica del sito di parlare sia italiano (www.ivinidiradici.com)  che inglese (www.radiciwines.com) ancora di più servirà la nostra causa, il nostro primario obiettivo di attirare interesse sull'area geografica Sud esportandone l’effettivo significato e valore. Crediamo che la sua nuova funzione da una parte riesca ad avvicinare anche il destinatario più giovane al quale, come spesso ribadito, intendiamo rivolgerci con maggiore incisività e a raccontare al di là del preconcetto che voglia vedere il Sud relegato in atmosfere e in tempi da ricondursi a un passato decisamente remoto, la sua essenza moderna ricca di fermento e consapevolezza di sé.

Altra simpatica novità la rubrica "On The Road" dove settimanalmente, ogni venerdì, ospiteremo i profili di ristoranti, masserie, vini da vitigno autoctono facendo riferimento alle note guide Radici Wines e Dolce Guida da noi realizzate. La rubrica potrebbe avvicinare anche i non addetti ai lavori e costituirà quella parte del sito che meglio ci permetterà di valutare stati d'animo, desideri e necessità dell'utente finale, cosa che riteniamo imprescindibile rispetto al senso del progetto che l’Associazione ProPapilla tramite Radici Wines da anni promuove.

La veste grafica del sito, anch’essa rinnovata, fa fede alla sobrietà e all’eleganza che l’hanno sempre contraddistinta, ma punta maggiormente, in questa nuova versione, sul rosso porpora che oltre a rimandare invariabilmente al colore del vino vuole proprio sottolineare in modo più o meno scherzoso ma assolutamente gioioso l’aspetto prezioso e regale di ogni attività che al vino si riferisca.

{comments}

Tutte le news