"ASPETTANDO RADICI DEL SUD" DA' APPUNTAMENTO A MINERVINO PER UN SUPERLATIVO HAPPENING ENOGASTRONOMICO

Aspettando il Salone

 

  

 

Venerdì 3 maggio a Masseria Barbera l’alta scuola di cucina si confronta con gli autoctoni meridionali Fiano di Avellino, Rosati di Puglia e Gaglioppo

Approntata per il 3 maggio la prossima occasione per approfondire la conoscenza dei vini che nascono dai vitigni autoctoni meridionali e per meglio apprezzarne le note distintive e la duttilità nel coniugarsi con la gastronomia locale.

Nell’accogliente Masseria Barbera, tre giovani chef realizzeranno ciascuno un piatto pensato per esaltare i tre grandi vini cui è dedicata la serata. Non a caso l’evento ci porterà nella caratteristica struttura dove lo staff insieme a Radici Wines condivide, con identica passione e con grande sensibilità, il percorso di riscoperta e valorizzazione della tradizione, della cultura e della saggezza contadina locale. I tre giovani talenti che daranno vita alla cena sono già molto conosciuti per la padronanza dell’arte, la creatività e le doti tecniche di cui dispongono. Sono Mirko Balzano di Villa assunta (Mirabella Eclano/AV), Felice Sgarra dell’Umami (Andria/BAT) e Luca Abbruzzino dell’Alta Cucna Locale di Catanzaro. Rispettivamente si occuperanno di elaborare le golose pietanze da servire in accompagnamento al Fiano di Avellino, ai Rosati di Puglia e al Gaglioppo. Sarà invece compito di Nicola Maino, lo chef di Masseria Barbera, completare la cena provvedendo agli antipasti e ai dessert.

 

info&prenotazioni 0883.692095


Tutte le news