RADICI DEL SUD 2014 ALL’APPUNTAMENTO DI GIUGNO CON NUOVE PERFORMANCE E NUMERI IN CRESCITA

Saranno circa trecento le etichette che animeranno la nona edizione del Salone del Vino da Vitigno Autoctono per conquistare i mercati internazionali e il favore degli appassionati consumatori

Si prevedono circa 150 aziende produttrici di vino da vitigno autoctono della puglia, basilicata, campania, calabria e sicilia per il collaudato blind tasting in programma nelle giornate centrali della manifestazione ideata da Associazione Propapilla e realizzata anche grazie all' assessorato regionale alle politiche agricole e Pugliapromozione. Sarà dedicata una cospicua parte della manifestazione sugli autoctoni agli incontri professionali tra le cantine e i wine-buyer che parteciperanno numerosi da ogni angolo dell’emisfero: Germania, Svizzera, Regno Unito, Olanda, Lituania, Ungheria, Russia, USA, Colombia e Brasile.



La giornata conclusiva sarà accessibile anche al pubblico degli amanti del buon bere che potranno soddisfare le loro curiosità incontrando i produttori presso i loro banchi d'assaggio dove sarà possibile testare tutti i vini della gamma di cantina oltre alle “isole del food”, appannaggio di affermate realtà locali che primeggiano nel campo della produzione gastronomica locale.
Radici del Sud 2014 nelle 6 giornate in cui darà vita alla più grande festa del vino meridionale ospiterà inoltre decine di giornalisti internazionali nel resort Masseria Caselli di Carovigno (BR), dove ogni giorno saranno svolte interessanti attività volte alla conoscenza specifica del particolarissimo mondo dell’autoctono, una full immersion guidata da esperti del settore dalle premesse entusiasmanti. Non mancheranno nell’arco di tutta la durata dell’evento performance culinarie di primissimo livello affidate ai più talentuosi chef del mezzogiorno d’Italia. Prossimamente disponibile il dettaglio delle attività in programma nel calendario di Radici del Sud 2014.

media partner:

Tutte le news